Condizioni di Noleggio

NOLEGGIO BICICLETTE

Per noleggiare una delle nostre biciclette occorre esibire un documento d’identità e una carta di credito come garanzia. I documenti saranno fotocopiati e restituiti al momento del noleggio.

Disponiamo di 2 negozi nel cuore della Città in zone perfettamente collegate con i mezzi pubblici. Le bici, salvo diversi precedenti accordi, possono essere ritirate e riconsegnate in uno qualsiasi dei nostri negozi dalle 9,30 alle 20,00 all’orario stabilito; sarà tuttavia possibile prolungare il periodo di noleggio chiamando uno dei numeri che vi saranno forniti al momento del noleggio.

La tariffa comprende una catena con maglia cementata con lucchetto, un casco omologato (per chi lo desidera), luci, bomboletta di fast per ripartire in caso di foratura e mappa della Città. In caso di forature non riparabili od altri problemi meccanici garantiamo assistenza in ogni zona di Roma.

Il cliente è responsabile di qualsiasi danno o furto della bicicletta. Bambini di peso fino a 10 kg possono essere sistemati in un seggiolino anteriore,oltre i 10 kg fino ai 25 kg ion un seggiolino posteriore. I seggiolini sono gratuiti. Abbiamo biciclette adatte a bambini dai 6 anni in poi.

NOLEGGIO SCOOTER

Per noleggiare uno scooter è necessario esibire patente di guida (B per scooter fino a 125cc e A per scooter di cilindrata superiore), e una carta di credito come garanzia, su cui non blocchiamo alcun importo.

Tutti i nostri scooter sono dotati di lucchetto, documenti in regola, assicurazione contro terzi, due caschi per ogni mezzo (l’utilizzo del casco è obbligatorio),cuffie igieniche ( a richiesta), assistenza in caso di problemi meccanici in città (dentro il GRA).

Ci teniamo a sottolineare che guidare uno scooter, soprattutto in una grande città, non è un gioco ed è necessaria una adeguata esperienza senza la quale si rischia di cagionare seri danni a se stessi ed agli altri. Per questo motivo nel caso in cui lei, a nostro insindacabile giudizio, non fosse capace di guidare uno scooter saremo costretti ad annullare la prenotazione ed a trattenere parte del costo del noleggio.

Il carburante non è compreso nel prezzo del noleggio, il noleggiante sarà tenuto quindi a riconsegnare il mezzo con lo stesso livello di carburante che ha trovato al momento del ritiro. Abbiamo due negozi nel centro storico in zone ben collegate dai mezzi pubblici ed è possibile scegliere in quale negozio ritirare e riconsegnare lo scooter in orario compreso tra le 9:30 e le 20:00; è possibile anche richiedere la consegna dello scooter al costo di euro 10,00 a scooter e il ritiro allo stesso prezzo. Previo accordo, è possibile estendere la durata del noleggio.

Nel caso si prenda una multa per un’ infrazione al codice della strada, si è tenuti al pagamento della stessa. In caso di multa, dedurremo l’importo dovuto dalla carta di credito rilasciata a garanzia e invieremo tutta la documentazione via mail. Nel caso in cui non riuscissimo ad eseguire il pagamento saremo costretti a dare i suoi estremi alla polizia che invierà la multa al suo indirizzo di residenza con notevole aggravio dei costi. Per il lavoro burocratico che richiede la gestione burocratica delle multe, saranno addebitati ulteriori Euro 20,00 per ogni multa.

La legge italiana prevede il divieto assoluto di trasportare bambini minori di 5 anni sui motoveicoli. Per quelli di età superiore, stabilisce invece il principio che la loro corporatura debba essere tale da permettere loro di stare seduti in modo stabile ed equilibrato. Ulteriori 20 euro per ogni multa.