Alla scoperta di Roma pedalando su due ruote

La Città Eterna è uno dei luoghi più belli al mondo, con una storia millenaria, ricchissima di arte e scorci molto suggestivi.

Nel mese di agosto la città si svuota, le persone partono ed il traffico si riduce notevolmente: per questo bisogna approfittarne, concedendosi un bel giro in bici per le vie del centro storico.

Scoprire le bellezze di Roma in bicicletta è molto semplice, basta sapere dove andare, e di seguito vedremo due percorsi davvero interessanti, ciascuno della durata di circa 4 ore, ideati per voi da Rome for You:

Tour A dedicato ai monumenti ed i belvederi

Il percorso proposto è incentrato sui monumenti ed i belvederi, e parte dal quartiere Trastevere: da Vicolo della Renella si procede verso l’Isola Tiberina per poi proseguire verso il quartiere Aventino, facendo tappa allo splendido Giardino degli Aranci; da qui si attraversa il Circo Massimo, arrivando al Colosseo ed i Fori Imperiali, si procede verso il Campidoglio ed il Foro Traiano, per poi avanzare verso Fontana di Trevi e Piazza di Spagna; da Trinità dei Monti si arriva alla terrazza del Pincio, proseguendo per Piazza del Popolo ed attraversando via di Ripetta; si giunge poi alla chiesa di San Luigi dei Francesi, visitando Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e la basilica di San Pietro; il percorso continua sulla pista ciclabile del Lungotevere, con la tappa opzionale del Gianicolo, per poi tornare al punto di partenza in Vicolo della Renella.

Tour B dedicato al centro storico della città

Il secondo percorso ha come obiettivo la scoperta della città al suo interno, nel cuore del centro storico; anche qui la partenza è prevista presso Vicolo della Renella ma con un differente itinerario: la prima tappa è la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, e si prosegue vero il ghetto ebraico passando per l’isola Tiberina, arrivando a Pizza Farnese e Campo de’ Fiori; il tour continua verso Ponte Sant’Angelo, dirigendosi verso Piazza Navona ed il Pantheon, con la possibilità di visitare la chiese di Sant’Ignazio; ci si sposta poi a Pizza di Pietra, Piazza di Spagna e Via Margutta, con direzione Piazza del Popolo; da qui si prosegue per la chiesa di Santa Maria della Pace, attraversando poi Via Giulia e Ponte Sisto, terminando il giro in Vicolo della Renella.

Rome for You offre un servizio di noleggio bici perfetto per scoprire le bellezze di Roma in modo sano e sostenibile.

Le mountain bikes Specialized Hardrock sono bici robuste e confortevoli. Sono perfette per circolare sia sui marciapiedi tradizionali che sui tipici sanpietrini romani. Sarà possibile scegliere tra due diverse taglie di grandezza. Insieme alle biciclette verranno consegnati anche: un lucchetto, un casco ed una cuffietta igienica.