5 simpatiche idee per passare il weekend a Roma

I weekend sono diventati tutti uguali e la noia regna sovrana? Le idee scarseggiano e la monotonia sembra essere l’unica certezza del fine settimana?

Se le risposte sono positive, forse sarebbe meglio continuare a leggere questo articolo.

A volte serve una spinta propulsiva per uscire dalla propria routine, un piccolo aiuto esterno in grado di cambiare le carte in tavola e dare una svolta alle situazioni di stallo.

Se siete stanchi di fare le stesse cose ogni fine settimana e sentite l’esigenza di cambiare, date un’occhiata alle idee che abbiamo preparato per voi.

Si tratta di attività economiche e divertenti, da compiere da soli, oppure con gli amici o la famiglia, che vi permetteranno di uscire dalla cosiddetta zona di comfort e porteranno qualcosa di nuovo nella vostra vita.

Ecco 5 categorie (di idee) per un week diverso

Abbiamo deciso di dividere per tipologia le diverse attività che renderanno il vostro fine settimana unico, inserendo all’interno di ognuna le idee vere e proprie.

Iniziamo!

1 Muoviti

Fare attività fisica all’aperto, soprattutto quando il tempo lo consente, rappresenta sicuramente un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Potreste fare una passeggiata, andare a correre o fare un giro in bicicletta: attività semplici, divertenti, che non costano nulla e che apportano benefici sia al corpo che alla mente. Potreste ad esempio noleggiare una bicicletta e fare un tour della città, coniughereste attività fisica e culturale allo stesso tempo. Qui potrete trovare tutte le escursioni sia in bicicletta, che a piedi, organizzate.

Biga Bike offre un servizio di noleggio biciclette per visitare Roma in maniera agevole e sostenibile.

Potrete scegliere tra tre diverse opzioni: 

  • City bike 
  • Mountain bike anche ibride 
  • Biciclette elettriche

Noleggiare è semplice, basterà infatti fornire all’operatore un documento d’identità ed avere una carta di credito come garanzia. Inoltre è disponibile il noleggio per minimo 4 ore, fino a 7 giorni consecutivi con un notevole risparmio sul prezzo di noleggio.

2 Controlla le attività di quartiere

Se non si ha voglia di allontanarsi troppo da casa, la propria zona di residenza potrebbe essere l’ideale.

Mostre locali, presentazioni di libri, concerti ed attività di volontariato sono le opzioni da prendere in considerazione. Date un’occhiata ai gruppi di quartiere e scegliete ciò che più vi aggrada.

3 Resta in casa

Vi sentite parecchio casalinghi e non volete uscire di casa, ma allo stesso tempo vorreste fare qualcosa. Nessun problema, esistono tante attività che si possono fare all’interno delle mura domestiche.

Dalla cucina (preparando ad esempio il pane, la pizza o un bel dolce) ai giochi da tavolo, dai videogiochi alle maratone cinematografiche, le possibilità sono davvero numerose, e per tutti i gusti.

4 Spazio alla creatività

Vi sentite creativi e volete essere artisti per un giorno? Bene, vediamo cosa fare per soddisfare le vostre aspirazioni.

Potreste cimentarvi nella pittura e nella scrittura creativa, oppure mettere in scena una piccola opera teatrale per allietare i pargoli. La fantasia ha ben pochi limiti, quindi non trattenetevi e date vita ai vostri desideri.

5 Impara qualcosa di nuovo

Il tempo libero può essere divertente, rilassante, terapeutico ma anche didattico. Se la vostra sete di conoscenza è potente, passerete un week end all’insegna della cultura e della crescita personale.

Leggete, imparate una lingua straniera, seguite un corso online: ne uscirete arricchiti e decisamente soddisfatti.